Come state? Siete pronti al nuovo inizio? Siamo pronti? Siamo diversi? Siete diversi? Come ci ha cambiato quest’esperienza?

Ho più domande che risposte.

Spero veramente che quest’esperienza, questa “vera occasione” di fermarci, sia stata una “vera opportunità”.
Per alcuni è stata un’esperienza molto dolorosa, per altri creativa, per altri ancora incerta, per molti la fine di un progetto e per altri la rinascita.

Spero veramente che nessuno sia rimasto lo stesso di prima della quarantena e che nessuno voglia essere ancora come prima di quest’esperienza.

Nessuno ha mai avuto un’occasione così preziosa per stare con sé stessi, con la sua famiglia, con i suoi pensieri nel suo spazio, nella sua casa, che è la rappresentazione materica del proprio sé. Sono sicura che ognuno ha vissuto quello che gli corrispondeva e non è sempre facile da capire il perché, ma se mi faccio la domanda di quale è il messaggio di tutto ciò, avremmo lasciato che l’universo c’insegni qualcosa.

Il Feng Shui spiega come questa situazione macro-temporale che viviamo da almeno 20 anni (ma anche prima) sia molto veloce, senza quasi mai tempo per pensare oppure di respirare. Abbiamo bisogno di azioni Yin per bilanciare per bilanciare una situazione Yang, perciò serve il riposo, il respiro, la calma e una casa dove mi possa rigenerare, in molti casi tutto questo è stato inascoltato e trascurato perciò, il destino, la vita o il virus ci ha concesso la possibilità più Yin in assoluto, la quarantena.

Voglio ribadire che il fermo, lo Yin è molto creativo; è da dove nasce la nuova vita, è il terreno fertile dove metto il seme. Perciò questa situazione Yin che abbiamo avuto tutti: lo stare a casa, è stato il terreno fertile per il nuovo seme, e fiorirà. Non sappiamo quando, ma fiorirà. A volte non sappiamo neanche che tipo di fiore ci darà, ma fiorirà.

Perciò, in questa nuova fase in cui piano, piano usciremo, torneremo a vedere i nostri cari, torneremo al nostro lavoro, oppure ce ne creeremo uno nuovo, oppure, in questo momento in cui forse ci sentiamo bloccati e non sappiamo come fare per rinascere, vi auguro di avere fiducia che la vita, prima o poi, ci farà vedere il frutto del seme che abbiamo piantato.

Come vi sentite? Siete pronti? Avete colto l’occasione? Io personalmente voglio ancora più di questo tempo Yin, fermo rallentato e fertile… Voi?