Marco mi ha contatto perché ha acquistato un appartamento che deve ricoprire due funzioni, casa ed ufficio dove intende anche ricevere dei clienti. Lo spazio analizzato è un bilocale, camera, area sociale, bagno ed uno spazioso terrazzo, punto forte dell’appartamento. La palazzina si trova in zona nord-ovest di Milano. MM2 Moscova.

 

 

Palazzina

 

Situazione

L’appartamento, era abitato, decorato ed arredato in modo eccessivo dai precedenti proprietari. Bisognava creare uno spazio che potesse essere di sostegno per Marco e la sua attività, per la quale ha bisogno di ricevere e farli accomodare davanti ad una scrivania. In un solo posto bisognava ricoprire due funzioni, abitazione ed ufficio.

Impresa non facile, ma possibile.

Appartamento Prima

 

Soluzione

Come al solito sono venuta a vedere il posto, ed a rilevare le misure con la bussola Lo Pan, in questo caso che è un lavoro così complesso ho fatto anche la carta energetica di Marco, per comprendere meglio quali sono le energie favorevoli o contro per tenerle in considerazione in questo nuovo progetto. Al termine più o meno di un mese ho consegnato a Marco una relazione scritta, con tutta la documentazione a lui utile per realizzare il progetto in modo equilibrato energeticamente, ma che lui avrebbe realizzato a suo proprio gusto.

Alcune delle indicazioni suggerite:

 

  • Indicazioni dei colori da mettere nelle pareti per ogni zona.
  • Come mettere il letto.
  • Come mettere la scrivania tenendo conto dello spazio e della sua energia personale.
  • Dove mettere le cose più importanti come la cucina, fornelli, il lavandino, il frigo.
  • Come stimolare l’energia per far si che il posto sia adatto e produttivo per la sua attività, nel contempo utile per il riposo e la sua vita di tutti i giorni.

 

Risultato:

Ho chiesto a Paola Neglia una consulenza Feng Shui per il mio nuovo studio-abitazione in una zona centrale di Milano.

Il precedente proprietario aveva usato colori fortissimi e un mobilio ingombrante che rendeva i locali pesanti.

Con l’aiuto di Paola sono riuscito a riconfigurare l’energia dei locali, valorizzando al massimo il potenziale dell’immobile, e rendendolo un luogo non solo energeticamente in sintonia con me e con le mie attività professionali, ma anche gradevole dal punto di vista estetico e accogliente per ospiti e clienti.

Paola mi ha consigliato quali colori erano più adatti in base alla mia carta energetica e per l’utilizzo dell’appartamento, e verso quali materiali orientarmi.

La disposizione dei nuovi mobili fin da subito han reso il mio nuovo spazio non solo più funzionale secondo l’approccio Feng Shui, ma più accogliente e sereno.

– Marco C. Milano –