Grazie a Paola che ci ha aiutato a trasformare Impact Hub Milano in un luogo dove si sta davvero bene quando si lavora facendoci scoprire che il Feng Shui funziona.

Impact Hub Milano

Scarica l’articolo originale dove è stato pubblicata questa frase, pagina 28

 

Paola è una validissima consulente Feng Shui, molto professionale. Ha molta conoscenza ed è un grande piacere sentirla parlare ai seminari e agli incontri di Feng Shui. Quando parla ci mette passione, si sente forte l’amore che nutre verso questa materia. Mi sento di dire che è la sua vita, che è lei. E’ molto bello trovarsi di fronte a persone che vivono seguendo la propria passione, vocazione e che ci mettono il cuore. Ti da molta energia, speranza e voglia di farcela. Paola è davvero speciale, simpatica, dolce, disponibile, affidabile.

Camilla,

Milano

 

Conosco Paola da circa 4 anni, sapevo del suo interesse per la disciplina orientale del feng shui e mi ha spiegato in diverse occasioni di cosa si trattasse, ma la nostra cultura europea nonostante la curiosita’ non mi mai permesso di approfondire piu’ di tanto, anzi piu’ che altro credevo che se qualche cambiamento effettivamente avveniva era per un puro effetto placebo.

Come spesso accade nella vita quando la stessa ci riserva delle esperienze poco piacevoli, ci si ritrova ad affrontare dei cambiamenti che non avevamo programmato.

Il cambiamento e’ una cosa che fa molta paura nella vita, ognuno di noi ha le proprie certezze, le proprie abitudini, i propri castelli e paletti che tengono su cio’ che pensiamo di aver costruito bene…

Spesso la vita ci dice che non e’ cosi’..le cose semplicemente cambiano, forse a volte  sai cosa vuoi ma non sai cio’ di cui hai davvero bisogno, o forse solo perche ‘ quella non e’ la strada….

Le conseguenze sono confusione, paura, paura della solitudine, del futuro,frustrazione….

Dicono che il dolore abbia 5 fasi: il rifiuto, la rabbia, la depressione, il patteggiamento e l’accettazione.

Nel mezzo tra una e l’altra cosa, ci siamo noi che cerchiamo di fare ordine nella nostra vita per riequilibrare le nostre energie, le carenze, i pesi.. i vuoti. E riuscire a superare momenti duri e difficolta’..

Chiesi a Paola di venire da me per un consulto, specificando che non avrei potuto fare grandi interventi in casa…lei mi disse che qualcosa per armonizzare e raggiungere dei risultati positivi si puo’ sempre fare…

Quindi in un giorno di fine estate eccola arrivare con tutto il necessario (i suoi attrezzi del mestiere, carte energetiche, bussola ecc)una giornata di controllo ambiente esterno, interno, mappa, metrature…

A fine giornata ci sediamo e cominciamo a parlare della mia carta energetica ( per intenderci e’ una sorta di tema astrale) basato sui 5 elementi. La cosa che mi ha colpito di piu’ e’ stato lo scoprire il susseguirsi nel passato di anni.

Particolarmente produttivi  o negativi, che corrispondevano ad un energia del segno zodiacale cinese, questo ha permesso di capire l’energia che per me e’  piu positiva e comprendere invece cosa accade negli anni in cui c’e’ un energia di rottura e prove.

Dalla mia carta si vedeva anche che il mio elemento era molto carico (che nel mio caso significa durezza, rifiuto al cambiamento, staticita’..)e corrispondeva esattamente a come mi sentivo!!!

Il lavoro che e’ stato effettuato si e’ rivolto anche ad una carenza nella possibilita’ di accumulare denaro (stesse entrate stesse uscite) ad equilibrare il mio stato danimo, ed anche un forte sguardo al futuro lavorativo e sentimentale.

I lavori che avrei dovuto fare riguardavano soprattutto il colore delle pareti e di alcuni mobili, gettare molti oggetti e soprammobili vecchi, quadri  oggetti nuovi e piante posizionate in certi punti della casa e del balcone.

Sentivo di dover rispondere al cambiamento forzato ad un cambiamento deciso da me, radicale. Ero pronta. Mi piaceva il fatto di essere supportata da qualcuno che poteva aiutarmi a suo modo a superare e migliore tutto cio’ che in quel periodo della mia vita non stava andando come doveva.

In meno di un mese ho cercato di realizzare tutto cio’ che mi aveva chiesto, (premetto che sono stata fortunata perche’ le necessita’ incontravano i miei gusti) la reazione immediata a fine lavori e’ stata di un effettiva sensazione di respiro e leggerezza, che penso non avrei avuto se avessi semplicemente colorato casa a modo io..  sentivo quella sensazione di ordine e armonia mi faceva stare meglio…

Adesso mi sento piu’ dinamica, sto coltivando anche nuove amicizie… a pensarci bene a volte non sappiamo neanche noi di cosa abbiamo bisogno, e vaghiamo finche’ una strada non si apre…mentre su altre cose sento di avere adesso le idee chiare e so cosa voglio..

Certo ho delle aspettative, per il momento so di aver sicuramente abbellito la mia casa e creato armonia intorno a me… sento di essere stata aiutata, ma e’ passato solo un mese, staremo a vedere.

Intanto..

Grazie Paola

Emanuela D’Arrigo

 

Prima di conoscere Paola non sapevo molto sul Feng Shui. Al dir il vero l’idea che avevo mi riportava a qualche cosa vicina a Paolo Fox. Quando nel luogo dove lavoro mi hanno detto che una consulente di Feng Shui ci avrebbe aiutato nel processo di rinnovazione del nostro spazio, ho espresso delle perplessità ( “vi siete bevuti il cervello?!!” questa è stata la mia reazione ). Invece conoscere Paola e vederla lavorare ha cambiato completamente la mia idea su questa disciplina. Il suo intervento è stato cruciale nella rinnovazione del nostro spazio e le influenze positive si sentono ancora adesso.  Montse (Impact Hub)

 

“Ho conosciuto Paola ad un convegno sul Feng Shui su invito di un’amica che già la conosceva.

Del Feng Shui non sapevo quasi nulla ma ciò che ha detto e il modo in cui lo ha fatto mi hanno colpita molto.

Così dovendo ristrutturare un piccolo appartamento ho pensato che fosse l’ideale chiedere a lei affinché questa piccola casa corrispondesse in pieno alle mie esigenze.

Lavorare con Paola è stato facile e piacevole perché ti sembra di avere a che fare con un’amica. In realtà, al di là dei suoi modi pacati e della sua dolcezza, credo ci sia una persona molto preparata, che si impegna seriamente nel suo lavoro.

Riesce a trasmettere calma e serenità anche a chi, come me, tende a farsi sopraffare dall’ansia.

Ti affianca nelle scelte e nelle decisioni, ti consiglia senza mai prevaricare ma, nello stesso tempo,sa esser determinata quando è convinta che qualcosa sia meglio per te e incontra delle resistenze immotivate.

Oggi io la considero un punto di riferimento, un sostegno sul quale poter contare in caso di incertezza. E’ una presenza discreta ma tu sai che è lì, che se hai bisogno lei c’è.”.

– Ale –

Pavia

Attraverso un periodo bruttissimo della mia vita, mi sembrava di aver toccato il fondo, come in un incubo senza via d’uscita, ero in trappola, chiusa in una gabbia, come un topolino senza futuro, senza presente e senza passato.

Stavo malissimo fisicamente ( ernie dei dischi), avevo numerosi problemi economici e in piu’ mi sono imbattuta in uno “stalker” , un uomo che mi minacciava e perseguitava.

Non sapevo da dove cominciare e come riuscire a risolvere i problemi della mia vita.

Avevo paura, sono russa d’origine e sono completamente sola in Italia, ho due figli ma all’epoca erano poco più che adolescenti. Un’amica di mio figlio mi ha parlato di Paola Neglia…

Per sentito dire conoscevo il Feng Shui, ho letto anche qualche articolo dove si parlava di risultati miracolosi, e ho pensato: perché non provo anche io? Perchè anche a me non può capitare qualche miracolo con l’aiuto del Feng Shui? E tutti i miei problemi spariranno!

Scomparirà il maniaco che mi perseguita, si risolveranno i miei problemi di salute, avrò tanti soldi e troverò il principe azzurro che mi salverà.

Ho chiamato Paola, ci siamo messe d’accordo ed e’ venuta a casa mia, mi ha subito ispirato fiducia: “una ragazza che cerca di fare bene il suo mestiere” ho pensato io.

Paola ha fatto l’analisi dell’appartamento e mi ha detto cosa fare. Ho cominciato a cambiare le cose in casa, senza cercare di capire a cosa mi potesse servire, mi sono finalmente abbandonata alla sensazione nella quale qualcuno si prende cura di te e risolve i tuoi problemi, ti consola e ti sopporta, avevo bisogno proprio di questo.

Le cose sono veramente cambiate! Hanno fissato la data del processo penale contro il maniaco, un miracolo, visto che in Italia i tempi di giustizia sono lunghissimi, ho cominciato a stare molto meglio di salute, si sono risolte alcune situazioni economiche, mi sentivo più serena e felice, sono diventata un’altra persona, non ho ancora trovato il principe azzurro ma ci stiamo lavorando!

– Oksana –

Milano

Ho incontrato Paola a una sua conferenza durante la quale parlava di come lo spazio in cui viviamo può influenzare l’armonia di coppia.

Sapevo qualcosa del Feng Shui, ma mai immaginavo che fosse una scienza così profonda. Questa scoperta ha suscitato in me una grande curiosità e sono andata ad ascoltare anche una sua seconda conferenza. Questa volta, invece, l’argomento era su come lo spazio sostiene od ostacola il benessere economico.

Alla fine di quest’ultima non ho esitato a contattare personalmente Paola e a chiederle una consulenza.

Ho sentito una grande fiducia in lei e ho pensato che avrebbe potuto aiutarmi a sbloccare una situazione di stallo in cui mi trovavo con conseguenti problemi che mi trascinavo da anni, troppi anni.

Avevo poca energia per fare qualsiasi cosa, soprattutto in casa, qualunque decisione prendessi per fare dei cambiamenti o soltanto buttare cose vecchie e inutili mi era impossibile, per non parlare di problemi di coppia ed economici.

Tutto ciò mi rendeva stanca e sfiduciata.

Quando, dopo i tempi tecnici, Paola è approdata a casa mia, e benedetto sia quel giorno, qualcosa è iniziato a cambiare dentro di me.

Paola ha analizzato ben bene la mia abitazione e ha evidenziato gli squilibri energetici che erano alla base delle mie difficoltà.

Abbiamo iniziato insieme un bel lavoro ed io mi sono sentita subito meglio, ho recuperato energie, entusiasmo e voglia di fare.

Seguendo i suggerimenti di Paola semplici e rispettosi, lentamente ma con determinazione ho cominciato a trasformare la mia casa e la mia vita. Mi preme specificare che il termine lentamente è molto soggettivo perché avrei voluto fare tutto velocemente,ma è chiare che un cambiamento vero richiede del tempo, e questo lavoro coinvolge tutto il mio essere: interno/esterno procedono di pari passo.

Sono molto contenta di questo lavoro “di squadra” e non finirò mai di ringraziare Paola per questa grande
opportunità che mi ha dato. Mi è difficile esprimere a parole tutto il mio sentire ma, senza dubbio, posso affermare che questa è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Grazie ancora Paola!

– Elsa Di Campli San Vito –

Milano