Cosa possiedo? una buona macchina e una strada difficile da percorrere, tipo una “Ferrari” in un percorso sterrato? Oppure ho una macchina meno buona, ma davanti a me c’è una autostrada? Oppure ancora, ho una buona macchina e la strada è agevole con qualche salita e qualche discesa?

Questo è quello che posso capire con la lettura della carta energetica o l’oroscopo cinese, BAZI.

Praticamente è come il tema astrale, si fa una mappatura delle energie che abbiamo assorbito al momento della nascita. Non è lo stesso nascere d’estate che nascere d’inverno.

Sapere quali energie c’erano al momento della nascita ci permette di comprendere meglio come siamo fatti, per cosa siamo predisposti come lavoro, attività, relazioni con gli altri e quali saranno le migliori energie e direzioni cardinali per ognuno.

Nell’ambito di una consulenza Feng Shui è un grande strumento perché permette di personalizzare l’ambiente, in modo da renderlo un alleato alle proprie potenzialità.

Per identificarla più facilmente possiamo dire che è l’oroscopo cinese, ma in realtà si chiama “Ba Zi”, tradotto “Ba”= otto, “Zi”= caratteri, o la carta dei “Quattro Pilastri”.

Quello che il destino ci ha dato può essere bilanciato dall’ambiente in cui viviamo, come ci vestiamo, che tipo di professione scegliamo, che attività facciamo, ecc.

Per realizzare una carta Ba Zi, servono i dati di nascita, compresa l’ora e il luogo dove si è nati. Si calcola seguendo i principi del Tao, la ciclicità dei movimenti energetici ed i bilanciamenti Yin e Yang.

 

Richiedi un’offerta

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Testimonianze:

“ho trovato nella carta energetica utili indicazioni per assecondare le mie attitudini e rinforzare le mie convinzioni sulla strada che ho intenzione di intraprendere. La simpatia e la professionalità di Paola, sono una coccola che tutti dovremo concedersi, ascoltare la sua voce calma, rilassante ma concentrata nell’esporre il risultato dei suoi studi sulla carta energetica o sulla disposizione armoniosa degli spazi di casa, mi ha aiutato a concentrarmi su di me, sui miei obiettivi e sulle persone alle quali voglio bene.

Grazie!!”

Antonella G.

 

“Tra le varie scoperte dell’analisi Feng Shui, la carta energetica e’ stata fondamentale.

Venire a conoscenza del fatto che le mie energie personali sposavano quelle della mia casa mi ha certamente rassicurato!

Così come verificare la corrispondenza tra il simbolismo dei segni cinesi e conseguenti energie, con anni passati dove erano accaduti eventi importanti nella mia vita, sia in senso positivo che non, mi ha invece stupito.

In quanto ciò’ ha permesso di capire quali fossero gli elementi che per me erano più’ di supporto per il raggiungimento di vari obiettivi…”

Manuela D.